U 16: Dienpi Athena red vince su RSV e vola in Semifinale !!
10-04-2022 20:35 - Ufficio Stampa - Segreteria
Dopo diversi incontri in U16 e 1° divisione, succede che le giovanissime di Coach Castrigno, battono nel derby le coetanee della RSV di Medico il 31/3 per 3-1, e si ritrovano ai Quarti di Finale proprio le stesse sambenedettesi, ancora alle Curzi e dopo soli 7 giorni, il 7/4.
Una gara altalenante, bella, tesa, dove al gioco di squadra delle Atheniesi, rispondono le infaticabili Raffaelli e Di Buonnato, coadiuvate dal buon libero Forlì. Primo set vinto di misura da RSV, ma accende motori e sentimenti di capitan Voda e compagne, che con le bordate di Giannelli e Traini si portano sull'1-2. Strigliate da Medico la squadra di casa si rincuora anche grazie ad una buona ricezione e difesa, ed è 25/17. 2-2.
Tie break al cardiopalma con le squadre che vanno punto a punto, Dienpi Athena red sul finale sotto per 11/13, morde la vittoria fino al 14/16 finale !
Il gruppo, che si allena ben 4 volte la settimana agli ordini di Mr. Castrigno Francesco ed è supervisionato dal DT Brutti Alessandro, vede tra le fila diverse atlete di prospettiva fisica e tecnica, tra cui Giannelli Maria, Traini Sharon e Gaspari Alessia, già visionate dalla Selezione regionale, l'ottima alzatrice Sabatucci Chiara e il libero De Dominicis Alice che gioca anche in D. Con alcune over la squadra gioca anche la 1° divisione.
Giovanili in buon andamento con, assieme alla Dienpi red Under 16 in Semifinale, la Tecno Under 13 è 1°, la Dienpi blu Under 14 è 2°, la Dienpi in 1° divisione è 2°(ai Play out) e la Tecno Athena in Serie D 1° (ai Play out)
Dopo la Semifinale la scorsa stagione in Under 15, ecco aprirsi una prospettiva questa Stagione in Under 16, giocando contro una fisica VPM-Axore Volley Angels proprio in casa alla palestra S. D'Angelo MARTEDI 12/4 ORE 19.00 e poi il ritorno a P. S. Elpidio mer. 27/04 sempre alle 19.00.
Vi aspettiamo tutti con green pass, mascherina ffp2 e tanto tifo alla palestra S. D'Angelo che è tornata alla piena capienza, a sostenere le nostre ragazze:
Castelli Teresa, De Dominicis Alice, Di Girolamo Camilla, Gaspari Alessia,Giannelli Maria, Sabatucci Chiara, Schiavi Paola, Speca Sofia, Traini Sharon, Voda Alexandra.
Forza ragazze, forza Athenaaaaaa !!