La Serie D a Peppe Cottilli
24-06-2025 19:47 - Ufficio Stampa - Segreteria
Cambiano alcune posizioni nello Staff Athena, e la dirigenza decide di affidare la Serie D della nuova Stagione 2024-25 ad un altro uomo Athena.
Si tratta di Giuseppe Cottilli, giunto nella società rivierasca dalla scorsa Stagione, seguendo un gruppo giovanile (Under 14 e 16 green). Classe 1972, allenatore esperto e molto apprezzato nell' ambiente pallavolistico marchigiano, Cottilli vanta, come secondo allenatore esperienze anche nella serie A2 e B femminile (Metronotte Ascoli). Ha allenato nella serie C e D regionali sia maschili che femminili. ( https://www.athenavolley.it/benvenuto-peppe-cottilli.htm ). Apprezzato per le sue competenze di organizzazione e gestione squadra, la società gli ha chiesto di condurre la nuova compagine, che si arricchisce di alcune importanti new entries che saranno ufficializzate nei giorni a seguire, sino ai play off. La nuova Stagione infatti vedrà dei gironi più grandi e un numero maggiore di gare, che renderà il tutto più avvincente.
Il secondo allenatore sarà Mauro Narcisi, in questo nuovo ruolo ancor più operativo.
"Sarà una bellissima avventura, non vedo l'ora di iniziare - esordisce Cottilli - sto già definendo con la dirigenza e l'apporto del Direttore Tecnico Brutti i dettagli organizzativi per partire al più presto come un treno. Chiederemo alle ragazze unità di gruppo e di intenti, massima disponibilità ed affidabilità che sono le basi per costruire una bella squadra. Siamo avvantaggiati dal lavoro fatto già da Francesco (Castrigno ndr), che intanto ringrazio per la dedizione e per i consigli che potrà darci soprattutto ad avvio Stagione. Ci sentiamo e sentiremo perché è grazie al lavoro nelle giovanili che possiamo dare lustro a questa Società che ringrazio per l'opportunità data.
Ricordo che ad esempio Sofia Acciarri è solo l'ultimo frutto di questo vivaio che impegna 14 allenatori e 230 atlete e il lavoro silenzioso in palestra di tanti dirigenti e genitori che affidano a noi le proprie figlie, e per me che nella vita sono educatore, è un piacere dare il mio contributo all'intero movimento. Sono carichissimo !!
In bocca al lupo Peppe !!