Punto guadagnato con l´Emmont Porto Sant´Elpidio

28-02-2016 18:39 -

Tecno Athena volley sbt 2
Emmont volley P.S. Elpidio 3


Tecno Athena volley sbt: Ambanelli A., Angelozzi C.,Brandimarte (L1),Capannelli J.(L2), Capretti C.,Cossignani A., Fanesi G., Giobbi L.S., Mazzoni E., Straccia P., Capriotti V. . Allenatore: Torresi Sauro-Capretti Fabrizio.

Emmont volley P.S. Elpidio: Vallorani,Purini (K),Causevic,Trocchianesi,Formentini,Paolucci,Mboup,Marconi,Mercoldi,Macchini,Vitellozzi (L).

Allenatore: Monti Emanuele

ARBITRO: Lombardi.

PARZIALI: 18/25 17/25 25/20 25/19 13/15

San Benedetto del Tronto (AP) – Play off con una bellissima gara, che se da un lato poteva risultare scontata, Athena in formazione rimaneggiata e con salvezza in tasca ed Emmont imbattuta dopo 15 gare, dall´altro mostra un volley di livelli qualificati.

Da un lato la Emmont, formazione esperta con la Purini e la Vitellozzi(L), giocatrici esperte e già di categorie superiori, dall´altro Athena giovane e motivata nello spogliatoio a combattere fino all´ultima gara. Primi due set fotocopia con le locali che non incidono se non in battuta e le ospiti sempre vincenti nelle fasi break, portandosi sempre avanti fino a vincere 15/18 e 25/17. Emmont molla a metà del terzo set, quando appare chiaro che con scambi lunghi e vincenti che le sambenedettesi ci proveranno fino alla fine, anche senza cambi. Infatti è 25/20. il quarto set è dominato dalla sensazione di potercela fare, ed Emmont che punta sui pallonetti, ma Athena va a conquistarsi il tie break con 25/19.

Al cardiopalma punto punto fino al 13/13, poi un errore di capitan Angelozzi e un attacco vincente ospite danno i 2 punti all´ottima squadra di Mister Monti, che comunque plaude ad una pur ottima Athena. 13/15.

Migliori: Ambanelli,Brandimarte,(L),Angelozzi, Purini,Macchini,Vitellozzi (L).