Punto guadagnato con Comunanza ?

06-12-2015 00:25 -

Tecno Athena volley sbt 2

Pallavolo Comunanza 3


Tecno Athena volley sbt: Ambanelli A., Angelozzi C.,Brandimarte (L1),Capannelli J.(L2), Capretti C.,Cossignani A., Curzi N.,Fanesi G., Giobbi L.S.,Massa N., Mazzoni E., Straccia P., . Allenatore: Torresi Sauro-Capretti Fabrizio.

Pallavolo Comunanza: Antognozzi,Cicconi,De Cesaris, Massacci,Sciamanna A,Sciamanna V,Senzacqua,Tisi,Tossici,Iezzi (L)

Allenatore: Fiocchi M.

ARBITRO: Manfroni Paolo

PARZIALI: 18/25 25/19 20/25 25/07 11/15



San Benedetto del Tronto (AP) - Dopo tre vittorie consecutive, arriva stavolta solo un punto. Poco, ma abbastanza per scavalcare il 5° posto ed approdare alla 4° piazza al termine dell´andata.

La gara inizia in salita per le ragazze di Coach Torresi, con Comunanza che nonostante un paio di assenze gioca un buon volley, con pochi errori e tanta difesa. Squadra esperta che fa suo il primo set 18/25. Uno spiraglio si vede nel 2° set in cui la gara va punto punto e si apre il varco per poter battere le ragazze di Fiocchi. E´ 25/19. Anche il terzo set si fa duro. Comunanza non sbaglia le battute a differenza dell´Athena, ha un muro spesso composto ed una palleggiatrice davvero preparata. Finisce 20/25. Nel quarto set con Ambanelli in battuta inizia una serie interminabile di aces ed errori di Comunanza, che chiama time out sul 0-4 e 0-9. Va avanti cosi´ fino all´incredibile 20-1, un set che termina poi su 25/7. Nel tie break Comunanza c´è, Athena recrimina compostamente su 2 palloni nel finale, ma la gara premia Comunanza che vince 15-11. Due punti persi o un punto guadagnato? Il girone di ritorno ce lo dirà, si dovrà tenere con denti ed unghie il 4° posto visto che sarà utile per la formazione dei gironi nella seconda fase.


Migliori: Cossignani,Fanesi,Brandimarte, Massacci,Antognozzi,Iezzi.