Seconda giornata di campionato e prima uscita casalinga per la Transadriatico Athena Volley, che supera al tie-break la H.R. Macerata al termine di un incontro combattuto e ricco di ribaltamenti di fronte.
Coach Cottilli deve rinunciare all'opposto Ippoliti, fermata da un infortunio, e riorganizza la formazione a causa di alcune defezioni dell'ultima ora. Nonostante le difficoltà, l'Athena parte con grande precisione in tutti i fondamentali e chiude il primo set con autorevolezza (25-13).
Nel secondo parziale, Macerata entra in campo con maggiore convinzione. La squadra ospite, ordinata e con margini di crescita, riesce a portarsi avanti grazie a una buona difesa. La Transadriatico reagisce con efficacia al servizio e in contrattacco, ribaltando la situazione fino al 20-15. Dopo un breve calo di concentrazione nel finale, le padrone di casa ritrovano ritmo e chiudono 25-23.
Nel terzo e quarto set, riemergono alcune imprecisioni tattiche e momenti di discontinuità per l'Athena. Macerata ne approfitta, mostrando solidità e determinazione, e pareggia i conti vincendo i due parziali 25-21 e 25-19.
Al quinto set, la Transadriatico ritrova compattezza e concentrazione. Le ragazze di coach Cottilli conducono con autorità fin dai primi scambi e chiudono il parziale 15-6, conquistando così la seconda vittoria stagionale.
Analisi finale Match altalenante per la formazione di casa, capace di alternare momenti di grande lucidità a passaggi a vuoto. Il gruppo continua a lavorare su specifici aspetti tecnici e mentali, con l'obiettivo di dare continuità al proprio gioco e consolidare l'identità di squadra.