Coppa Marche: esordio vincente per la Transadriatico Athena SBT

14-09-2025 18:31 -

La Transadriatico Athena SBT comincia al meglio la stagione con la prima uscita ufficiale in Coppa Marche, imponendosi per 3-0 contro la Teen Volley Fermo Rapagnano, squadra ben organizzata e con un’ottima difesa.

🏐 Il primo set: fatica e carattere.
Avvio contratto per le ragazze di coach Cottilli, appesantite dai carichi di lavoro delle tre settimane di preparazione. Il set vive di alti e bassi, con la squadra che alterna buone giocate a momenti di rigidità.
Alla fine, grazie a un colpo di orgoglio, la Athena chiude ai vantaggi: 27-25.

💪 Il secondo set: attenzione e intensità.
Con maggiore lucidità, la Transadriatico Athena entra in campo più concentrata ed esegue con precisione le indicazioni del coach. Le ragazze dominano il parziale, concedendo pochissimo a un avversario comunque combattivo: 25-13.

🔥 Il terzo set: gestione e finale combattuto.
Il terzo parziale sembra indirizzato, con Athena avanti per buona parte del set. Nel finale arriva la reazione di Teen Volley Fermo Rapagnano, che riapre i giochi. Con ordine e determinazione, però, la squadra di casa chiude il match: 25-21.

🎙️ Le parole del coach
Soddisfatto coach Cottilli, che ha utilizzato tutte le atlete a disposizione:

“Sono contento dell’atteggiamento delle ragazze. La strada è quella giusta, ma dobbiamo continuare a lavorare e sudare in palestra. È un buon gruppo, coeso nell’intento e consapevole che si può migliorare ancora molto.”

✅ Risultato finale
Transadriatico Athena SBT – Teen Volley Fermo Rapagnano 3-0
(27-25, 25-13, 25-21)