Esordio dell´Under 13... emozioni a go-go !!!

17-11-2013 18:27 -

Esordisce l´Under 13 giocando alla palestra Comunale S. D´Angelo, nel concentramento con la Truentum volley e il Ciù Ciù Offida volley.Foto esordio U13. Una gara a cui nessuna è voluta mancare, che vedeva le atlete nate per lo piu´ 2002 affrontare per la prima volta avversarie nel campo 9 mt. x 9 mt.
Il gruppo, molto promettente, aveva disputato la prima amichevole proprio venerdì, per evitare un carico emotivo eccessivo.
Ma veniamo alle gare: con la Truentum partiamo contratte, regalando punti alle arancioni, e vola il primo set per 17/25. Nel secondo set, si parte piu´ determinate, con la volontà e l´idea che in fondo, oggi ce la si possa anche fare. 16/24 per le truentine, e Alessia Forti si infortuna alla caviglia sotto rete(niente di grave ,sembra), pregiudicando la rimonta e l´esito della gara per nulla scontato tra squadre di livello simile (anche se le avversarie sono per lo piu´ nate 2001). Termina 22/25 il 2° set e anche la gara.
Nel secondo incontro giocano Truentum e Offida, con le Offidane che si dimostrano subito più evolute nel gioco, battendo in poco tempo le avversarie per 2-0 (25/15, 25/13).
La gara Athena-Offida appare subito in salita, senza Alessia ma con il Coach che sprona la squadra puntando ad un obiettivo agonistico possibile. Le ragazze appaiono intimorite nel 1° set, dando per scontata la sconfitta e infatti Offida conduce subito e vince 25/09.
Secondo set più ragionato, palla per palla, e tutta la panchina partecipa al match, time-out sul 11/15 e poi Offida ancora avanti di sempre 3 punti nel finale (18/21, poi 20/23). Si termina tra l´entusiasmo dei genitori (molto partecipate le gare e numerosi gli intervenuti), con la volenterosa e giovane squadra sambenedettese che cede alfine sul punteggio di 21/25.
Anche se con due sconfitte, che possono starci, il segnale è di un buon entusiasmo e la volontà di fare meglio nella prossima gara ad Offida l´8/12 dalle ore 15.00 con Offida e poi Junior volley. Noi ci crediamo e seguiremo gli sviluppi di questo gruppo tosto che farà parlare di se.
Nobili Beatrice (oggi assente),Aureli Alice, Antonini Federica e Sofia,Capriotti Erika,Mariano Marina, Forti Alessia, Curzi Noemi (K),Veccia Chiara, Mazzoni Elisabetta (K),Censori Anna., queste le atlete.
Prossimo appuntamento il 24/11 con l´U14 a San Benedetto, vs Grottammare e Samb.