Coppa Marche - Giornata 3: vittoria per la Transadriatico Athena contro la Travaglini Ascoli Libero

26-09-2025 23:42 - Ufficio Stampa - Segreteria
Nella terza gara di Coppa Marche, la Transadriatico Athena Volley ha affrontato la Travaglioni Ascoli Libero, formazione tra le più esperte e ancora imbattuta nel girone. La partita si è conclusa con la vittoria delle ragazze guidate da coach Cottilli per 3-0.

Primo e secondo set
Il primo parziale è rimasto in equilibrio fino alla parte centrale, quando l'Athena ha trovato continuità in difesa e incisività in contrattacco, chiudendo 25-16. Lo stesso punteggio ha caratterizzato anche il secondo set, grazie a una buona gestione del servizio e a poche concessioni alle avversarie.

Terzo set
Nel terzo parziale l'Athena è partita con minore concentrazione, subendo l'iniziativa di Ascoli che si è portata avanti fino al 15-9. Dopo il time-out, la squadra ha ritrovato ordine e concretezza, riuscendo a rimontare punto dopo punto fino al 22-22. La chiusura è arrivata con due ace, due muri e una gestione efficace delle fasi difensive e di contrattacco: 25-23.

Conclusioni
Con questo risultato, la Transadriatico Athena ottiene una vittoria importante contro una formazione di alto livello, dimostrando solidità tecnica e capacità di gestione dei momenti delicati della gara.